Bando “IO STUDIO” #2024

Borse di studio di cui alla Deliberazione di Giunta Regionale del Lazio n. 147/2024

12 aprile 2024

BANDO per la concessione di Borse di Studio in favore di studenti residenti nel Comune di Rocca Sinibalda in possesso dei seguenti requisiti:

• frequenza nell’anno scolastico 2023/2024 di una scuola secondaria di secondo grado statale o paritaria (scuole superiori) o frequenza dei primi tre anni di un percorso triennale di IeFP;
  • appartenenza a nuclei familiari con un livello I.S.E.E. non superiore a € 15.748,78 desunto dall’ultima attestazione Isee in corso di validità.

La graduatoria degli aventi diritto sarà redatta dalla Regione Lazio cui i Comuni trasmetteranno le domande pervenute ed ammesse.

L’importo della singola borsa di studio ammonta a € 150,00 rideterminabile in rapporto al numero totale dei richiedenti e alle risorse finanziarie disponibili nel limite massimo di € 500,00 come previsto dalle disposizioni ministeriali.

La richiesta va inoltrata al Comune di Rocca Sinibalda tramite consegna a mano all’Ufficio Protocollo nei giorni dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00, oppure tramite posta elettronica al seguente indirizzo pec: - segreteria.roccasinibalda.ri@legalmail.it, entro il termine perentorio del 30 aprile 2024.

Il Modello di domanda è allegato al presente bando pubblico o può essere richiesto all’Ufficio protocollo del Comune di Rocca Sinibalda.

Si raccomanda la esatta e completa compilazione pena l’esclusione dal contributo.

DET 25_2024 BANDO IO STUDIO
All. 2 - Modello di Domanda