Descrizione
AVVISO PUBBLICO per contributi a fondo perduto per le spese di gestione sostenute dalle attività economiche commerciali e artigianali operanti nel Comune di ROCCA SINIBALDA. SCADENZA PROROGATA ALL’11/03/2022
Con la determinazione n. 81 del 31.12.2021 è stato approvato il bando a favore delle piccole e microimprese artigiane e commerciali ubicate nel territorio del Comune di Rocca Sinibalda, per la concessione di contributi a fondo perduto una tantum, a valere sul fondo di sostegno alle attività economiche, con una dotazionedi € 14.560,88.
Il contributo di cui alla lettera a) dell’Art. 5, concesso nella forma del fondo perduto, per le spese sostenute dal 01/01/2021 al 31/12/2021, è determinato in percentuale nella misura massima del 40% della spesa dietro presentazione dei relativi giustificativi di spesa (ricevute affitto, bollette luce acqua gas, telefonia e connessioni, etc.) nel limite massimo di 700,00 € (settecento//00 euro).
Il contributo di cui alla lettera b) dell’Art. 5, concesso nella forma del fondo perduto, per le spese sostenute dal 01/01/2021 al 31/12/2021, è determinato in percentuale nella misura massima del 40% dell’investimento effettuato, suffragato da idonei giustificativi di spesa (fatture quietanzate, spese di progettazione, etc) nel limite massimo di 3000,00 € (tremila//00 euro).
Per chi non ha usufruito del contributo nell’annualità precedente i limiti massimi di cui ai punti 1 e 2 del presente articolo vengono innalzati rispettivamente ad euro 1.000,00 per le spese correnti e ad euro 4.000,00 per quelle di investimento;
MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
1. Per la concessione del contributo a fondo perduto i soggetti interessati presentano una istanza al Comune con l’indicazione del possesso dei requisiti definiti dagli Articoli 4 e 5, secondo il format Allegato A, parte integrante e sostanziale del presente avviso.
2. L’avviso al presente bando, il bando e tutta la modulistica necessaria sarà visionabile e scaricabile sul sito istituzionale del Comune di ROCCA SINIBALDA,
L’istanza deve essere inviata a mezzo pec all’indirizzo del Comune segreteria.roccasinibalda.ri@legalmail.it oppure tramite Raccomandata AR indirizzata a COMUNE DI ROCCA SINIBALDA Piazza della Vittoria, 15 02026 o consegna a mano presso la sede comunale e dovrà pervenire entro e non oltre l’11/03/2022, come da proroga di cui alla Det 6_2022 proroga Bando SNAI. Nell’oggetto va riportato “AVVISO PUBBLICO per contributi a fondo perduto per le spese di gestione sostenute dalle attività economiche commerciali e artigianali operanti nel Comune di ROCCA SINIBALDA”.
3. Altre modalità di invio comportano l’esclusione della candidatura.
4. A pena di nullità, la domanda dovrà essere regolarmente sottoscritta dal titolare dell’impresa, nel caso di ditta individuale, o dal legale rappresentante in caso di società.
5. Pena l’esclusione, la domanda, redatta in conformità all’Allegato A, in regola con le disposizioni normative di imposta di bollo dovrà essere corredata da:
a. documento di riconoscimento in corso di validità del titolare dell’impresa, nel caso di ditta individuale, o dal legale rappresentante in caso di società;
b. Il modulo di domanda, compilato tassativamente in ciascuna delle parti di cui si compone, deve essere sottoscritto o firmato digitalmente, ai sensi ciel D.Lgs. 11, 82 del 7 Marzo 2005 e s.m.i., dal legale rappresentante dell’impresa richiedente il contributo, allegando copia del documento di riconoscimento.
c. Alla domanda dovrà essere allegato:
a) visura camerale in corso di validità;
b) fatture quietanzate con pagamento tracciabile, relative alle spese sostenute.
c) Durc regolare alla data di presentazione della domanda;
A cura di
Ultimo aggiornamento: 21 febbraio 2023, 15:39