Data :

30 luglio 2021

Municipium

Descrizione

Locandina-Ex-Voto

Entra nel vivo il Festival Castello dei Destini Inventati 2021 che quest’anno ha come riferimento la carta dei Tarocchi “La Papessa”.

Dal 5 all’8 agosto si comincia a Posticciola di Rocca Sinibalda con il teatro Rigodon che mette in scena Ex Voto – Faust alle ore 22:00.

Ex voto è stata una ricerca sul campo che ha visto coinvolta la popolazione locale in una serie di attività e di azioni sociali confluite in un lavoro che mescola la memoria del luogo e quella del Faust, dramma in versi di Johann Wolfgang von Goethe.

Si tratta della tradizionale figura del Dottor Faust dedita alla studio dei sogni e della magia che percorre la tradizione letteraria europea. Il poema racconta il patto tra il dottor Faust e il Demone Mefistofele. Insieme compiono un viaggio alla scoperta dell’umanità, i sogni, la bellezza, la bruttezza, la forza della natura che si esprime nel mondo.

Il teatro Rigodon propone un’azione scenica originale, una rilettura ironica e grottesca dell’opera, il sogno si mescola alla realtà, la realtà alla finzione scenica.

Lo spazio di rappresentazione è quello dei lavatoi di Posticciola, trasformati per l’occasione in un suggestivo spazio teatrale.

In scena Ugo Carlini, Anna Mingarelli, Greta Antoniozzi, Desirèe Proietti Lupi, regia di Alessandro Cavoli, le musiche del Gruppo MC&FDM, Mattia Caroli, Valerio Brucchietti, Lorenzo di Toro.

Castello dei Destini Inventati proseguirà nel mese di agosto culminando dal 2 al 5 settembre con la seconda edizione del Festival di Teatro Politico.

La rappresentazione è gratuita, seguendo le regole in vigore, si accede con prenotazioni al numero 380.38.21.238

Ultimo aggiornamento: 21 febbraio 2023, 15:11

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot